• ITA
  • ENG
hotel anconahotel conerohotel portonovosocial-pinterestcongressi marchematrimoni marche
congressi ancona

La piscina dell' hotel

Un'oasi di relax per godere del sole di Portonovo

Tra palme, limoni e piante esotiche si apre il giardino dell' hotel dove trova spazio la piscina, autentico fiore all'occhiello dell' Hotel Excelsior La Fonte.

Baciata dal sole sino al tramonto, di acqua dolce, la piscina dell' hotel dispone di area relax con idromassaggio e doccia cervicale dove poter nuotare o praticare acquagym mentre i bambini possono scaricare le loro energie nella piccola vasca a loro dedicata.
Zone d'ombra per godere del fresco, ampio solarium per la vostra tintarella, con comodi lettini e teli mare forniti dall' hotel, un campo da tennis e calcio a 5 con due spogliatoi dotati di doccia, ed un simpatico snack bar per i vostri spuntini ed un pasto di mezzogiorno leggero e sfizioso, completano l'offerta dell' hotel.

La sera, l'acqua ed il giardino si illuminano creando un'atmosfera suggestiva da godere al lounge bar sorseggiando un aperitivo, un cocktail o un after dinner nello splendido scenario della Baia di Portonovo.
A bordo piscina l' hotel organizza feste con musica per le occasioni più importanti quali compleanni, anniversari, feste di laurea e matrimoni.

L' hotel effettua pacchetti vacanza vantaggiosi riservati a golfisti e accompagnatori.
Contattaci per maggiori informazioni.
 

La spiaggia e Portonovo

hotel portonovo

A pochi metri dall' hotel, la Baia di Portonovo, meraviglia del Conero

L’intervento umano in questo antico villaggio di pescatori è limitato a pochi hotel, ristoranti e ville di Portonovo. Rinomata meta turistica, la Baia di Portonovo è immersa in splendidi scorci di natura incontaminata.

Il territorio di Portonovo, parte integrante del Conero, un monte abitato fin dalla preistoria, ne segue le sorti: piceno, dorico, romano, bizantino, pontificio, francese, e infine italiano. Una traccia unica della vita monastica che contradistinse questa zona nel Medioevo, con eremiti alla ricerca di silenzio e solitudine, è l’incantevole chiesetta di S. Maria, capolavoro romanico dell’ XI sec.
Lungo la sua spiaggia, antico punto d’approdo e predaggio di navi turche, s’incontrano significative testimonianze storiche: la Torre di Guardia eretta nel ‘700 a difesa dei pirati e il nostro Fortino Napoleonico, antico baluardo militare, diventato, a fine anni ’60, il noto hotel e ristorante charme.

Gioiello del Parco regionale del Monte Conero e bandiera blu, Portonovo si distende in un contesto naturale ancora intatto, laddove la macchia mediterranea arriva a toccare l’acqua cristallina del mare. L’arenile, formatosi da una frana staccatasi da pian grande in epoca remota, risplende dei bianchi ciottoli di pietra del Conero, levigati continuamente dalle onde. Due laghetti salmastri , intorno ai quali orbitano numerose leggende, arricchiscono un ambiente unico, divenuto in parte riserva naturale.

Ti aspettiamo all'Excelsior Hotel La Fonte, a pochi passi dalla spiaggia di Portonovo, per regalarti una vacanza da sogno al Conero.
 

Il Conero e le Marche

Dal nostro hotel, alla scoperta del Conero e delle Marche

Di seguito alcune località turistiche della Riviera del Conero e delle Marche, da visitare soggiornando al nostro hotel.

  • SIROLO, GIOELLO DEL CONERO E PERLA DELL'ADRIATICO

    hotel coneroSplendido paesino medioevale fra il verde del monte e il blu del mare è considerato “la perla dell’Adriatico” e il "gioiello del Conero": un prezioso scrigno d’arte incastonato in un paesaggio mozzafiato.

    Spiagge selvagge, rupi scoscese, grotte, bianche rocce ricoperte di pinete che s’affacciano su acque trasparenti e profonde, rendono Sirolo la meta ideale per chi è alla ricerca di una natura ancora incontaminata. Il paese, soleggiato e ventoso, disposto fra un mare pescoso e ondulate colline coltivate a grano, vite e ulivo, è protetto a nord dal verde promontorio del Conero.
    Simbolo di Sirolo è la spiaggia delle Due Sorelle: eletta una delle dieci spiagge più belle, suggestive e incontaminate d'Italia, è così denominata per la presenza dei due scogli gemelli che emergono dal mare. Di colore bianchissimo, è composta da ghiaia sassi e scogli.
  • NUMANA, MODERNA LOCALITA' TURISTICA A DUE PASSI DAL CONERO

    hotel coneroSituata nella parte meridionale del Parco del Conero, lungo la costa Adriatica, la cittadina di Numana si divide in due zone: Numana Alta, arroccata sulla collina a strapiombo sul mare, con caratteristiche case calcaree in pietra del Conero, e Numana Bassa, situata lungo il porto e l'arenile attrezzata con lunghe spiagge dorate, stabilimenti balneari, numerosi ristoranti, bar, negozi, attività sportive e attrattive per i turisti.

    La spiaggia di Numana, ha 2 diverse conformazioni: a nord del porticciolo presenta una costa a falesia, con spiagge nascoste tra insenature mentre a sud, fino a Marcelli, si sviluppa una larga e lunga spiaggia di ghiaia fine, più facilmente accessibile. Alle spalle della città si aprono verdi distese di campi ricoperti di viti, frumento e mais.
  • MARCELLI, MODERNA LOCALITA' TURISTICA A DUE PASSI DAL CONERO

    hotel coneroModerna località turistica a due passi dal Monte Conero, è adatta a chi ricerca comfort e svago senza rinunciare alla tranquillità.

    Fondata negli anni ’60 dai “Marcelli”, pionieri del turismo che hanno dato il nome alla località. L’iniziale insediamento urbano è subito accompagnato dalla costruzione di alberghi, residence, monolocali da affittare, seconde case della popolazione regionale.
    Frazione di Numana, comune ricco di storia, è oggi ambita località turistica per chi desidera un mare pulito e tipicità locale. Una spiaggia ventilata, ampia e ricca di divertimenti, bar con musica dal vivo e tavolini all’aperto dove gustare bibite e gelati artigianali, mercatini, boutique: una località che coniuga bene turismo familiare e giovanile. La vacanza al mare potrà essere integrata con passeggiate anche a cavallo negli incantevoli sentieri del Monte Conero e nelle vicine città d’arte.
  • PORTO RECANATI, CORNICE INVIDIABILE DEL PROMONTORIO DEL CONERO CONERO

    hotel coneroNove chilometri di spiagge, il Monte Conero sullo sfondo: una cornice invidiabile da lasciarsi coinvolgere dalla calda e spontanea ospitalità dei Porto Recanatesi.
    Un bellissimo litorale costeggiato in gran parte da un lungomare pedonabile, caratterizza il centro di Porto Recanati; su di esso si affacciano le tipiche casette colorate dei pescatori, tutt’oggi presenti e attivi nel rispetto delle tradizioni. Una località legata indissolubilmente alla cucina: famosissimo il brodetto di pesce di Porto Recanati. Il variopinto mercatino che si svolge il giovedì, aggiunge un’ulteriore nota di allegria e colore a questo borgo ricco di folklore, allietato ogni estate da numerose feste e manifestazioni. Sullo sfondo il Monte Conero, adorno della lussureggiante macchia mediterranea, ospita l’omonimo Parco, dove trascorrere serene giornate immersi nel verde.
  • ANCONA, UNO DEI PORTI PIU' IMPORTANTI DELL'ADRIATICO

    hotel coneroAncona è uno dei porti più importanti dell’Adriatico, sopra il quale si erge imponente il Duomo di San Ciriaco.

    Tra le attrattive artistico culturali la chiesa di Santa Maria della Piazza con la pregevole facciata, l’elegante arco di Traiano, il pentagonale Lazzaretto del Vanvitelli, la loggia dei Mercanti, Piazza del Papa e il teatro le Muse. Grazie alla sua particolare forma a gomito, Ancona è l’unica città della costa dove è possibile vedere sul mare sia l’alba che il tramonto.
  • LORETO, CITTA' DELLA FEDE

    hotel coneroCon il più grande Santuario mariano d’Italia, Loreto è da sempre meta turistica e luogo di pellegrinaggio famosa in tutto il mondo.
    All’interno della Basilica è custodita la Santa Casa di Nazareth dove, secondo la tradizione, la Vergine Maria ricevette l’Annunciazione. La leggenda narra che la Casa di Nazareth venne portata in volo dagli angeli per sfuggire all’invasione della Palestina da parte dei seguaci di Maometto.
    Nella Basilica, inoltre, hanno lavorato alcuni tra i più grandi ed illustri artisti del Rinascimento tra cui, per citarne alcuni, Signorelli, Melozzo da Forlì, Lotto e Bramante.
  • RECANATI, CITTA' DELLA POESIA

    hotel coneroRecanati è la città natale di Giacomo Leopardi: visitandola, si possono ammirare Casa Leopardi, la dimora del poeta, nella quale è custodita la preziosa biblioteca curata dal padre Monaldo, e la casa materna, il signorile Palazzo Antici Mattei. L'intera Recanati rimanda a Leopardi e alle sue opere. Di fronte al Palazzo Leopardi possiamo ammirare Piazza del Sabato del Villaggio e vedere la casa di Silvia. Poi vi è la torre campanaria del Passero Solitario e il colle dell'Infinito.
    Inoltre, il museo Beniamino Gigli conserva oggetti personali, foto e ricordi dell'illustre tenore, mentre la Pinacoteca Civica custodisce opere di Lorenzo Lotto ed il Museo Diocesano quella del Mantegna, del Guercino e del Sassoferrato.
  • LE GROTTE DI FRASASSI

    hotel coneroLe Grotte di Frasassi, a circa un'ora di strada dall' hotel, sono uno dei percorsi sotterranei più grandiosi e affascinanti del mondo.
    Offrono un itinerario turistico attrezzato e facilmente accessibile, con una durata di circa 70 minuti, per un’estensione di 1,5 km.
    I visitatori, accompagnati da guide professionali, provano l’emozione di un mondo rovesciato, nascosto e bellissimo, fatto di ambienti suggestivi e ricchi di straordinarie concrezioni, dove il silenzio è rotto solo dallo stillicidio delle gocce d’acqua che rende il complesso vivo ed in continua evoluzione. Le grotte sono aperte al pubblico tutto l’anno.
 
  1. Nome e cognome non validi
  2. Indirizzo e-mail non valido
  3. Accetta privacy
hotel anconahotel anconahotel anconahotel ancona
EXCELSIOR HOTEL LA FONTE

Via Poggio 160
60129 Portonovo (ANCONA)
Marche - Italy
Tel. +39 071 801470


THE BEGIN S.R.L.

Via Piemonte 39/A
00187 Roma
P.I. - C.F. 09882480156
Tel. 071 - 2852346

Privacy policy

Login

powered-by-omnigraf dark